La palestra al femminile

Benefici
 
Doppiamente positivo
Con la resistenza idraulica, si spinge il peso in avanti e poi lo si tira in dietro. Il peso quindi non viene abbassato.
L'eliminazione di questa contrazione eccentrica ha diversi benefici. L'85% degli infortuni in palestra infatti, occadono durante l'abbassamento di un peso. La maggior parte delle infiammazioni sono causate da un movimento eccentrico. Lavorando simultaneamente con gruppi muscolari opposti, si assicura un esercizio fisico simmetrico.
La forza di gravità quindi, non aiuterà più a fare metà dell'esercizio. Pertanto l'intensità dell'esercizio risulta molto maggiore, rendendo possibile il mantenimento della frequenza del battito cardiaco desiderato.
Il sistema di esercizio fisico Curves è più sicuro, elimina la maggior parte delle infiammazioni e permette di compiere un esercizio di tipo cardiavascolare mentre si effettuano esercizi di potenziamento.
 
Resistenza autoregolante
Poichè la velocità del movimento determina la resistenza, basta solo muoversi più velocemente o lentamente, a seconda delle proprie condizioni fisiche.
Ogni sette minuti e mezzo si dovrà effettuare un controllo del ritmo cardiaco per almeno 10 secondi, per assicurarsi che l'allenamento resti al livello di frequenza del battito cardiaco desiderato.
 
Fitness veloce e divertente
è stato dimostrato che l'allenamento fisico di potenziamento muscolare è la risposta per la riduzione permanente del grasso corporeo.
L'esercizio fisico Curves è l'allenamento di potenziamento muscolare che avrà successo.
Le donne si sentiranno a proprio agio in un ambiente con musica con tutto il necessario a portata di mano.
Le persone anziane avranno la possibilità di fare eserzizio fisico in modo piacevole, praticamente senza il rischio di infiammazioni e infortuni.
Le persone impegnate ora possono far rientrare nel proprio orario giornaliero sia l'esercizio cardiovascolare che quello di potenziamento. Anche i praticanti di danza aerobica possono usufruire dell'allenamento curves per aumentare la massa di muscolo magro, mantenere alto il proprio metabolismo e basso il livello del grasso corporeo.
 
 

Benefici

overview_3

Doppiamente positivo

Con la resistenza idraulica, si ottengono gli stessi benefici del nuoto.

Non si usano i pesi e questo porta a diversi benefici. L'85% degli infortuni in palestra infatti, accadono durante l'abbassamento di un peso. La maggior parte delle infiammazioni sono quindi causate durante la distensione del muscolo mentre si abbassa il peso.

Lavorando simultaneamente con gruppi muscolari opposti, si assicura un esercizio fisico simmetrico. La forza di gravità quindi, non aiuterà più a fare metà dell'esercizio. Pertanto l'intensità dell'esercizio risulta raddoppiata, rendendo possibile il mantenimento della frequenza del battito cardiaco desiderata.

Il sistema di esercizio fisico ideato da Curves è più sicuro, elimina la maggior parte delle infiammazioni e permette di compiere un esercizio di tipo cardiavascolare mentre si effettuano esercizi di potenziamento.

Resistenza autoregolante

Poichè la velocità del movimento determina la resistenza, basta solo muoversi più velocemente o lentamente, a seconda delle proprie condizioni fisiche.

Ogni sette minuti e mezzo si dovrà effettuare un controllo del ritmo cardiaco per almeno 10 secondi, per assicurarsi che durante l'allenamento la frequenza del battito cardiaco resti costante e al livello di frequenza desiderata.

images_09Fitness veloce e divertente

E' stato dimostrato che l'allenamento fisico di potenziamento muscolare è la risposta per la riduzione permanente del grasso corporeo.
L'esercizio fisico Curves è l'allenamento di potenziamento muscolare che ha successo.
  • Le donne si sentiranno a proprio agio in un ambiente con musica con tutto il necessario a portata di mano.
  • Le persone anziane avranno la possibilità di fare eserzizio fisico in modo piacevole, praticamente senza il rischio di infiammazioni e infortuni.
  • Le persone molti impegnate, ora possono far rientrare nel proprio orario giornaliero lo SPORT con l'esercizio cardiovascolare e il potenziamento.
  • Tutte le donne possono usufruire dell'allenamento curves per aumentare la massa di muscolo magro, mantenere alto il proprio metabolismo e basso il livello del grasso corporeo.